sabato 9 gennaio 2016

MAKE-UP: Sleek Cosmetics Highlighting Palette Precious Metals - Polveri illuminanti per tutto il viso!


Oggi vi parlerò della nuova palette "highlighting" di Sleek Cosmetics, la Precious Metals.

La Sleek è una marca inglese che offre dei prodotti molto buoni ad un prezzo molto accessibile.
I miei prodotti preferiti di questa marca sono i kit per il contouring (gli uso all'incirca da 3 anni), i fard (molto pigmentati ed i colori sono unici e difficili da trovare) ed i rossetti matte (durano un sacco di tempo e sono i primi rossetti matte che ho provato in vita mia!).


Se siete interessate a provare i loro prodotti potete visitare il sito svizzero www.luxquisite.ch.

 Passiamo al vero protagonista di questo post...

"Highlighting",  tutte voi avete sentito questa parola almeno una volta (o sbaglio?) e vi sarete chieste cos'é questo nuovo trend ?! A dire il vero non è una novità (se penso che usavo questa tecnica già due anni fa), ma il 2015 è stato caraterizzato da questa tendenza.

In pratica questa tecnica consiste nel creare dei punti luce sul viso, ad esempio sulle guance, sulla fronte o sul naso. Tutto dipende da cosa volete far "illuminare" e portare in evidenza.

Ho provato tantissimi illuminatori in questi due o tre anni, finalmente anche la Sleek é arrivata con la sua versione!


La Precious Metals Palette é formata da 4 illuminatori: Platinum, Royal Gold, Renaissance Gold e Antique Bronze.

Il packaging è molto chic e lussurioso, mi ricorda tantissimo un prodotto delle grandi marche come Dior o Chanel. La grandezza non mi disturba per niente, anzi questa palette è praticissima da portare in borsetta o in vacanza (se non volete esagerare e portarvi dietro troppo trucco)!

La prima cosa che ho notato aprendolo sono i 3 illuminatori in crema. Non sono una grandissima fan degli illuminatori in crema per semplice fatto che non so mai come usarli e faccio sempe dei pasticci con il mio trucco. L'ultimo illuminare (in fondo, a destra) é l'unico in polvere e posso ammetterlo che ho tirato un respiro di sollievo!

I colori sono molto distinti tra di loro , ma hanno tutti e 4 la particolarità di essere molto brillantati e lucenti.

In fila: Platinum, Royal Gold, Renaissance Gold e Antique Bronze

Platinum è un argento con dei riflessi sul viola. Non so benissimo come lo userò, ma può essere utile come base per un ombretto o sotto l'arcata sopraccigliare.

Royal Gold è un mix tra oro bianco ed oro rosa. Un colore veramente fantastico e perfetto da usare all'interno dell'occhio per illuminare lo sguardo.

Renaissance Gold è un oro-argento. Lo userei essattamente come Royal Gold e magari come mix assieme ad un altro illuminatore.

Antique Bronze è proprio un oro antico, facile da usare sopra il fard per portare un pochino di luce.


Questi 4 colori sono semplicemente fantastici! La luminosità e la pigmentazione é alle stelle, anche se avrei preferito una costinstenza in polvere rispetto a quella in crema.

Tutto sommato "Antique Bronze" è la mia ossessione del momento, lo uso su tutto il viso e mi da una luce molto naturale ma che allo stesso tempo si nota.


Sono veramente soddisfatta di aver pagato soli CHF 15 per 4 colori di alta qualità!

Voi cosa ne pensate di questi colori?

Un bacione
BlackBarbieS

Nessun commento: